fbpx

Trovare nuovi clienti per Tour Operator

Come Trovare nuovi clienti per Tour Operator con il metodo MAV

Quello che abbiamo capito in questi dieci anni di esperienza su come trovare nuovi clienti per un tour operator è che la soluzione non può essere relegata a un solo strumento. 

Essere trovati su google, o fare pubblicità su Facebook non è assolutamente sufficiente ed è - ad oggi - poco credibile.

Ogni strumento può essere importante o inutile allo stesso tempo, soprattutto se questi non sono legati da una strategia precisa.

Il mondo del tour operating poi è vario e complesso nei suoi diversi asset strategici e se si guarda agli ultimi vent’anni sono stati diversi gli stravolgimenti, i fallimenti e le rinascite.

In questi scenari assai difficili trovare nuovi clienti affidandosi a un solo strumento (come Facebook, Google o il sito web) è veramente riduttivo.

Noi di Marketing Agenzie di Viaggio, in questi 10 anni siamo riusciti a creare un metodo efficace, che abbiamo chiamato MAV il quale ha come obiettivo quello di restituire ai tour operator una strategia su come acquisire nuovi clienti.

IL METODO MAV

Il nostro metodo di marketing per trovare clienti, sperimentato con successo già su diversi tour operator, si basa su di un processo composto di 7 step:

  • Analisi della situazione di partenza del Tour Operator
  • Analisi del processo che porta il cliente del tour operator a prenotare un servizio
  • Analisi della concorrenza
  • Strategia utile a ottenere i risultati economici
  • Analisi e scelta degli strumenti e perfezionamento degli stessi
  • Controllo e verifica delle attività
  • Verifica dei dati

L’obiettivo del metodo MAV è quello del tuo tour operator vale a dire aumentare il numero dei clienti e di conseguenza il fatturato.

Noi di MarketingAgenziediViaggio.it abbiamo dunque cercato di fare ordine, rendendo consapevoli tutti quei tour operator che da un lato hanno la voglia di crescere, avere più clienti e aumentare il proprio profitto ma dall’altro si sentono smarriti nel marasma degli strumenti che oggi esistono.

Noi ti diciamo esattamente come è possibile ottenere i risultati attraverso un approccio trasparente basato su analisi che tendono a capire oltre la situazione di partenza, come pensano e ragionano i tuoi clienti.

Il metodo è molto semplice, non possiede pozioni magiche, ma solo professionalità e esperienza che in questi dieci anni ci hanno permesso di “portare a casa” risultati importanti.

Sei convinto? Contattaci anche solo per richiedere informazioni cliccando sul bottone qui riportato.

Altrimenti leggi le recensioni di alcuni nostri clienti e scopri cosa pensano di noi e del Metodo MAV.

Dicono di noi

Vediamo cosa dicono di noi alcuni clienti e che si sono affidati a MarketingAgenzieViaggio.it e hanno raggiunto gli obiettivi prefissati.

Silvia Fornello Tymora

Silvia Fornello Tymora



Conosco Mary da molti anni e mi sono rivolta a lei perché volevo un'immagine nuova per la mia agenzia viaggi.

Inizialmente ero un po' scettica sulla riuscita, però devo dire che quando ti affidi a un professionista competente, che conosce il proprio lavoro, come Mary Curatola, e ovviamente tu cliente ascolti i consigli che ti vengono dati, allora i risultati piano piano li vedi.

Io sono soddisfatta del lavoro svolto, anche se c'è ancora tanto da fare. Per questo consiglierei Mary ad altri imprenditori, perché è precisa, chiara, creativa, obiettiva, insomma è una professionista.

Antonio Dimarno Midimar

Antonio Dimarno Midimar



L’azienda è stata seguita a 360 gradi.

Ho scelto di collaborare con Mary perché è una persona affidabile ed energica.

L’azienda è stata seguita a 360 gradi. Non è stato solo migliorato l’approccio social, come richiesto inizialmente, ma è stata sviluppata, grazie a Mary, una strategia di marketing sia offline che online.

Inoltre c’è stato un affiancamento totale anche con gli altri fornitori di servizi

Consiglierei Mary come consulente di marketing perché molti pensano di sapere, ma il lavoro lo deve fare il professionista.

ANTONIO DI MARNO - MIDIMAR, Agenzia Viaggi


Massimiliano di Siam Dragon Tour

Massimiliano di Siam Dragon Tour



Prima di contattare Stefano ci sentivamo frustrati perché, fino a quel momento, non siamo riusciti a trovare nessun webmaster altamente specializzato con il CMS Joomla!, chi ci ha seguito in passato non è stato in grado di risolvere alcune problematiche tecniche che si sono venute a creare nel nostro sito dopo il cambio di hosting.

Nella Agenzia , e nella persona di Stefano Rigazio, abbiamo trovato serietà e professionalità, una assistenza specifica e curata che in breve tempo ha risolto il problema iniziale, ne ha individuati altri e subito corretti.

La nostra esperienza è stata altamente positiva e l'assistenza fornita è stata continua fino alla soluzione di tutte le problematiche in essere.

Mi sentirei certamente di consigliare Stefano Rigazio e chiunque volesse realizzare un proproprio sito professionale a partire da zero oppure per avere l'assistenza tecnica necessaria per un sito già esistente come è stato nel nostro caso.

Massimiliano

Compila il form e sarai richiamato

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

Ancora dubbi prima di contattarci?

Partecipiamo ai più importanti eventi del settore travel in qualità di relatore.

Giovanni Cerminara al Be Wizard

Giovanni Cerminara al Be Wizard

Giovanni Cerminara al BeWizard, all'interno del TTG a Rimini, è stato invitato a parlare di quali azioni sono necessarie per pianificare strategie di web e social marketing funzionanti e di successo

Una giornata formativa dove sono stati toccati argomenti e punti importanti in relazione alla vendita dei pacchetti di viaggio.

Intervista a Giovanni Cerminara su Guida Viaggi

Intervista a Giovanni Cerminara su Guida Viaggi

In occasione del Web & Social Tourism che si è tenuto a Napoli Giovanni Cerminara in una intervista rilasciata su GuidaViaggi ha spiegato in che modo vanno utilizzati gli strumenti Social per riuscire ad avere risultati nel breve e nel lungo periodo. All'evento erano presenti oltre 500 persone tra agenti di viaggio e tour operator.

Mary Curatola a Milano alla BIT 2020

Mary Curatola a Milano alla BIT 2020

Partecipazione, da parte di Mary Curatola, alla BIT 2020 con lo speech "Come trovare nuovi clienti e aumentare il fatturato della tua Agenzia Viaggi - Strategia e Strumenti di Marketing"

Guarda qui sotto il video integrale dell'intervento


Stefano Rigazio relatore al Festival del Web Marketing

Stefano Rigazio relatore al Festival del Web Marketing

Stefano Rigazio è stato invitato come relatore all'evento più italiano più importante anche a livello europero dove si parla di Web Marketing.

Web Marketing Festival è uno degli eventi più importanti dove ogni anno è visitato da oltre 10.000 persone.

Intervista a Mary Curatola alla BIT 2020 a Milano

Mettiti in contatto con noi per una consulenza.

Copyright 2019 - P.IVA: 03283120792

Giovanni Cerminara - Cell: 334 582 0379 | Mary Curatola - Cell: 389 787 1261 | Stefano Rigazio - Cell: 347 003 2218