La Strategia Digitale per una travel company è uno dei principali elementi che compongono la Strategia di Marketing.
Noi di MarketingAgenzieViaggio.it creiamo la strategia digitale adatta che ha come solo obiettivo la crescita della tua agenzia di viaggio o del tuo tour operator in termini di clienti e di fatturato.
Una volta definiti gli obiettivi, valutiamo gli strumenti che sono utili e indispensabili per il raggiungimento degli stessi.
Noi di MarketingAgenzieViaggio.it grazie alla nostra decennale esperienza, nella creazione di Strategie Digitali per Agenzie di Viaggio e Strategie Digitali per Tour Operator siamo in grado di ottenere reali risultati
La costruzione della nostra Strategia Digitale a differenza delle altre, segue un processo preciso orientato ai soli risultati economici: il metodo MAV.
Mettiti in contatto con noi se hai bisogno di ottenere reali risultati e far crescere la tua Agenzia Viaggio e/o Tour Operator.
Il processo di digitalizzazione si sta gradualmente estendendo a diversi ambiti di attività anche per le imprese turistiche.
Se da una parte ciò ha rappresentato un vantaggio, come la gestione online delle prenotazioni, l’amplificazione dell’esperienza di viaggio con la Realtà Virtuale, all’utilizzo degli strumenti digitali per la promozione della propria attività, dall’altra ha generato un mercato sempre più complesso e competitivo.
Ogni impresa che offre tour, attività ed esperienze a destinazione deve stabilire una strategia digitale specifica, che sia una strategia digital per tour operator o strategia digital per agenzie di viaggio, deve essere pertinente alle proprie caratteristiche, che sappia consolidare l’esperienza maturata nel mercato affinché possa stabilire sia gli obiettivi che gli strumenti per raggiungerli.
Nonostante il grandissimo impegno, sia i proprietari di tour operator che delle agenzie di viaggi, nell’offrire un servizio di alta qualità, sembra non siano sufficienti a coinvolgere a tal punto i viaggiatori a ad acquistare per quanto siano uniche e irripetibili le esperienze offerte. In realtà si tratta di un problema comune a molti operatori del settore, che può essere risolto avendo a disposizione gli strumenti giusti.
Vivendo in un mondo digitale, sempre più interconnesso, dove i canali possono essere infiniti, spesso si ha difficoltà a capire come muoversi, mentre la concorrenza cresce e diventa sempre più visibile.
Per avere successo non basta conoscere la propria attività, ma servono conoscenze approfondite anche riguardo ai canali sui quali scegliere di operare e gli strumenti di cui ci si può servire perché la propria comunicazione sia efficace e abbia un ritorno positivo.
E’ di fondamentale importanza sviluppare una strategia digital per tour operator .
La qualità del servizio richiesta ai tour operator è sempre elevata e continuerà a crescere: gli attuali viaggiatori, ma anche le agenzie partner sono già oggi piuttosto esigenti.
Con l’aumento dell’uso della tecnologia per la prenotazione delle esperienze, saper gestire la propria reputazione online è indispensabile; allo stesso tempo diviene ancora più importante imparare ad utilizzare questo strumento in un’ottica non soltanto di branding ma anche di gestione della propria offerta migliorando la qualità delle esperienze che si offre.
L’Advertising per tour operator è certamente da pianificare nelle attività pubblicitarie attraverso l’ottimizzazione del sito in ottica SEO ; attivazione di campagne Google Ads , campagne sui Social media ed E-mail marketing .
Le imprese turistiche che vogliono avere successo dovranno lavorare al perfezionamento dell’esperienza del cliente, la quale non si esaurisce nella singola attività o nel viaggio prenotato. Dagli elementi che hanno condotto il cliente a sentirsi ispirato a buttarsi in una nuova esperienza, all’ acquisto della vacanza/pacchetto sia online che offline, all’esperienza con il personale, etc.
Ogni fase, dalla voglia di partire alla condivisione dei ricordi, contribuisce a definire i contorni dell’esperienza totale del cliente, di cui le imprese turistiche dovranno tenere conto nella definizione della strategia digital.
Sviluppare una strategia digital per agenzie di viaggio è indispensabile, in quanto non si tratta solo di portare potenziali clienti sul sito, ma di portare potenziali compratori, che hanno manifestato un interesse verso uno o più viaggi.
Il pubblico così segmentato in base agli interessi, una volta sul nostro sito sarà più incentivato a compiere un’azione di conversione.
Anche la pianificazione della parte dell‘ Advertising per agenzia viaggio è fondamentale per ottenere evidenti ed immediati risultati anche attraverso campagne Facebook ed Instagram, che sfruttano molto l’emozione legata all’immagine ed alla location, con possibilità di realizzare annunci con Caroselli, Slideshow, Video emozionali.
La cura della propria presenza online, la personalizzazione della comunicazione con il cliente, la gestione avanzata della distribuzione e il recupero del gap digitale sono armi fondamentali.
Pertanto il Metodo MAV si svilupperà seguendo i seguenti step:
MAV con la sua decennale esperienza aiuta le agenzie di viaggio e i tour operator a trovare decine di migliaia di clienti, supportando professionalmente le aziende nel processo di ideazione, gestione e coordinamento di un piano di Comunicazione e Strategia Digitale.
Sei convinto? Contattaci anche solo per richiedere informazioni cliccando sul bottone qui riportato.
Altrimenti leggi le recensioni di alcuni nostri clienti e scopri cosa pensano di noi e del Metodo MAV.
Vediamo cosa dicono di noi alcuni clienti e che si sono affidati a MarketingAgenzieViaggio.it e hanno raggiunto gli obiettivi prefissati.
Partecipiamo ai più importanti eventi del settore travel in qualità di relatore.
Copyright 2019 - P.IVA: 03283120792
Giovanni Cerminara - Cell: 334 582 0379 | Mary Curatola - Cell: 389 787 1261 | Stefano Rigazio - Cell: 347 003 2218