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Strategia digitale

La Strategia Digitale per una travel company è uno dei principali elementi che compongono la Strategia di Marketing.

Noi di MarketingAgenzieViaggio.it creiamo la strategia digitale adatta che ha come solo obiettivo la crescita della tua agenzia di viaggio o del tuo tour operator in termini di clienti e di fatturato.

Una volta definiti gli obiettivi, valutiamo gli strumenti che sono utili e indispensabili per il raggiungimento degli stessi.

Noi di MarketingAgenzieViaggio.it grazie alla nostra decennale esperienza,  nella creazione di Strategie Digitali per Agenzie di Viaggio e Strategie Digitali per Tour Operator siamo in grado di ottenere reali risultati

La costruzione della nostra Strategia Digitale a differenza delle altre, segue un processo preciso orientato ai soli risultati economici: il metodo MAV.

Mettiti in contatto con noi se hai bisogno di ottenere reali risultati e far crescere la tua Agenzia Viaggio e/o Tour Operator.

Il processo di digitalizzazione si sta gradualmente estendendo a diversi ambiti di attività anche per le imprese turistiche.

Se da una parte ciò ha rappresentato un vantaggio, come la gestione online delle prenotazioni, l’amplificazione dell’esperienza di viaggio con la Realtà Virtuale, all’utilizzo degli strumenti digitali per la promozione della propria attività, dall’altra ha generato un mercato sempre più complesso e competitivo.

Strategia digital per le Travel Company: Tour Operator e Agenzie Viaggi

Ogni impresa che offre tour, attività ed esperienze a destinazione deve stabilire una strategia digitale specifica, che sia una strategia digital per tour operator o strategia digital per agenzie di viaggio, deve essere pertinente alle proprie caratteristiche, che sappia consolidare l’esperienza maturata nel mercato affinché possa stabilire sia gli obiettivi che gli strumenti per raggiungerli.

Nonostante il grandissimo impegno, sia i proprietari di tour operator che delle agenzie di viaggi, nell’offrire un servizio di alta qualità, sembra non siano sufficienti a coinvolgere a tal punto i viaggiatori a ad acquistare per quanto siano uniche e irripetibili le esperienze offerte. In realtà si tratta di un problema comune a molti operatori del settore, che può essere risolto avendo a disposizione gli strumenti giusti.

Vivendo in un mondo digitale, sempre più interconnesso, dove i canali possono essere infiniti, spesso si ha difficoltà a capire come muoversi, mentre la concorrenza cresce e diventa sempre più visibile.

Per avere successo non basta conoscere la propria attività, ma servono conoscenze approfondite anche riguardo ai canali sui quali scegliere di operare e gli strumenti di cui ci si può servire perché la propria comunicazione sia efficace e abbia un ritorno positivo.

Strategia digital per tour operator

E’ di fondamentale importanza sviluppare una strategia digital per tour operator .

La qualità del servizio richiesta ai tour operator è sempre elevata e continuerà a crescere: gli attuali viaggiatori, ma anche le agenzie partner sono già oggi piuttosto esigenti.

Con l’aumento dell’uso della tecnologia per la prenotazione delle esperienze, saper gestire la propria reputazione online è indispensabile; allo stesso tempo diviene ancora più importante imparare ad utilizzare questo strumento in un’ottica non soltanto di branding ma anche di gestione della propria offerta migliorando la qualità delle esperienze che si offre.

L’Advertising per tour operator è certamente da pianificare nelle attività pubblicitarie attraverso l’ottimizzazione del sito in ottica SEO ; attivazione di campagne Google Ads , campagne sui Social media ed E-mail marketing .

Le imprese turistiche che vogliono avere successo dovranno lavorare al perfezionamento dell’esperienza del cliente, la quale non si esaurisce nella singola attività o nel viaggio prenotato. Dagli elementi che hanno condotto il cliente a sentirsi ispirato a buttarsi in una nuova esperienza, all’ acquisto della vacanza/pacchetto sia online che offline, all’esperienza con il personale, etc.

Ogni fase, dalla voglia di partire alla condivisione dei ricordi, contribuisce a definire i contorni dell’esperienza totale del cliente, di cui le imprese turistiche dovranno tenere conto nella definizione della strategia digital.

Strategia per agenzie di viaggio

Sviluppare una strategia digital per agenzie di viaggio è indispensabile, in quanto non si tratta solo di portare potenziali clienti sul sito, ma di portare potenziali compratori, che hanno manifestato un interesse verso uno o più viaggi.

Il pubblico così segmentato in base agli interessi, una volta sul nostro sito sarà più incentivato a compiere un’azione di conversione.

Anche la pianificazione della parte dell‘ Advertising per agenzia viaggio è fondamentale per ottenere evidenti ed immediati risultati anche attraverso campagne Facebook ed Instagram, che sfruttano molto l’emozione legata all’immagine ed alla location, con possibilità di realizzare annunci con Caroselli, Slideshow, Video emozionali.

La cura della propria presenza online, la personalizzazione della comunicazione con il cliente, la gestione avanzata della distribuzione e il recupero del gap digitale sono armi fondamentali.

Pertanto il Metodo MAV si svilupperà seguendo i seguenti step:

  • Analisi della situazione iniziale della Travel Company
  • Analisi del processo che guida il cliente dell'agenzia a prenotare una vacanza/pacchetto
  • Analisi dei competitor
  • Strategia che serve a coordinare le tattiche messe in piedi per ottenere i risultati
  • Scelta degli strumenti e ottimizzazione degli stessi
  • Monitoraggio delle attività
  • Analisi dei dati

MAV con la sua decennale esperienza aiuta le agenzie di viaggio e i tour operator a trovare decine di migliaia di clienti, supportando professionalmente le aziende nel processo di ideazione, gestione e coordinamento di un piano di Comunicazione e Strategia Digitale.

Sei convinto? Contattaci anche solo per richiedere informazioni cliccando sul bottone qui riportato.

Altrimenti leggi le recensioni di alcuni nostri clienti e scopri cosa pensano di noi e del Metodo MAV.

Dicono di noi

Vediamo cosa dicono di noi alcuni clienti e che si sono affidati a MarketingAgenzieViaggio.it e hanno raggiunto gli obiettivi prefissati.

Silvia Fornello Tymora

Silvia Fornello Tymora



Conosco Mary da molti anni e mi sono rivolta a lei perché volevo un'immagine nuova per la mia agenzia viaggi.

Inizialmente ero un po' scettica sulla riuscita, però devo dire che quando ti affidi a un professionista competente, che conosce il proprio lavoro, come Mary Curatola, e ovviamente tu cliente ascolti i consigli che ti vengono dati, allora i risultati piano piano li vedi.

Io sono soddisfatta del lavoro svolto, anche se c'è ancora tanto da fare. Per questo consiglierei Mary ad altri imprenditori, perché è precisa, chiara, creativa, obiettiva, insomma è una professionista.

Antonio Dimarno Midimar

Antonio Dimarno Midimar



L’azienda è stata seguita a 360 gradi.

Ho scelto di collaborare con Mary perché è una persona affidabile ed energica.

L’azienda è stata seguita a 360 gradi. Non è stato solo migliorato l’approccio social, come richiesto inizialmente, ma è stata sviluppata, grazie a Mary, una strategia di marketing sia offline che online.

Inoltre c’è stato un affiancamento totale anche con gli altri fornitori di servizi

Consiglierei Mary come consulente di marketing perché molti pensano di sapere, ma il lavoro lo deve fare il professionista.

ANTONIO DI MARNO - MIDIMAR, Agenzia Viaggi


Massimiliano di Siam Dragon Tour

Massimiliano di Siam Dragon Tour



Prima di contattare Stefano ci sentivamo frustrati perché, fino a quel momento, non siamo riusciti a trovare nessun webmaster altamente specializzato con il CMS Joomla!, chi ci ha seguito in passato non è stato in grado di risolvere alcune problematiche tecniche che si sono venute a creare nel nostro sito dopo il cambio di hosting.

Nella Agenzia , e nella persona di Stefano Rigazio, abbiamo trovato serietà e professionalità, una assistenza specifica e curata che in breve tempo ha risolto il problema iniziale, ne ha individuati altri e subito corretti.

La nostra esperienza è stata altamente positiva e l'assistenza fornita è stata continua fino alla soluzione di tutte le problematiche in essere.

Mi sentirei certamente di consigliare Stefano Rigazio e chiunque volesse realizzare un proproprio sito professionale a partire da zero oppure per avere l'assistenza tecnica necessaria per un sito già esistente come è stato nel nostro caso.

Massimiliano

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Partecipiamo ai più importanti eventi del settore travel in qualità di relatore.

Giovanni Cerminara al Be Wizard

Giovanni Cerminara al Be Wizard

Giovanni Cerminara al BeWizard, all'interno del TTG a Rimini, è stato invitato a parlare di quali azioni sono necessarie per pianificare strategie di web e social marketing funzionanti e di successo

Una giornata formativa dove sono stati toccati argomenti e punti importanti in relazione alla vendita dei pacchetti di viaggio.

Intervista a Giovanni Cerminara su Guida Viaggi

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In occasione del Web & Social Tourism che si è tenuto a Napoli Giovanni Cerminara in una intervista rilasciata su GuidaViaggi ha spiegato in che modo vanno utilizzati gli strumenti Social per riuscire ad avere risultati nel breve e nel lungo periodo. All'evento erano presenti oltre 500 persone tra agenti di viaggio e tour operator.

Mary Curatola a Milano alla BIT 2020

Mary Curatola a Milano alla BIT 2020

Partecipazione, da parte di Mary Curatola, alla BIT 2020 con lo speech "Come trovare nuovi clienti e aumentare il fatturato della tua Agenzia Viaggi - Strategia e Strumenti di Marketing"

Guarda qui sotto il video integrale dell'intervento


Stefano Rigazio relatore al Festival del Web Marketing

Stefano Rigazio relatore al Festival del Web Marketing

Stefano Rigazio è stato invitato come relatore all'evento più italiano più importante anche a livello europero dove si parla di Web Marketing.

Web Marketing Festival è uno degli eventi più importanti dove ogni anno è visitato da oltre 10.000 persone.

Intervista a Mary Curatola alla BIT 2020 a Milano

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