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SEO

Servizio di Indicizzazione e SEO (ottimizzazione sui motori di ricerca) per Travel Company

Oggi parliamo di SEO! Per chi non “frequenta” il mondo del web marketing e dei motori di ricerca, queste tre lettere rappresentano l’acronimo di Search Engine Optimization.

Cos’è la Search Engine Optimization? È quell’insieme di azioni attuate con l’obiettivo di ottimizzare il posizionamento del sito web su Google o altri motori di ricerca quando gli utenti cercano in rete.

Una strategia di marketing efficiente anche a livello SEO permette di distinguersi dai competitor e quindi di farsi trovare per aver risposto meglio ai bisogni cercati in rete dall’utente. 

Seo per tour operator

Cos’è un TO? L’acronimo TO identifica i Tour Operator nel linguaggio del settore turistico. Essendo quindi un operatore differente rispetto all’agenzia di viaggio, anche le attività di seo per il web marketing turistico saranno differenti.

Nell’era di tour organizzati, vissuti (e scelti) quasi in real time sul web anche grazie ai social, ai TO offriamo una strategia seo per tour operator ad hoc, inserita all’interno del metodo che in MAV applichiamo.

Con la crescita dei viaggi organizzati in autonomia, la vendita dei tour diventa sempre più difficile, soprattutto se si punta solo ad essere presenti sui portali dei rivenditori o al pubblicarli sui propri social senza un metodo.

Per “essere trovati su Google” serve quindi una strategia alla base, che prevede l’intercettazione del cliente tipo e la costruzione di content per tour operator (contenuti specifici per TO) che rispondono alle reali esigenze e gusti del tuo potenziale cliente, in modo tale da essere trovato più facilmente.

Fare seo per tour operator vuol dire anche creare dei nomi per i tour organizzati che evochino curiosità nel cliente, che siano originali ma che allo stesso tempo rispondano alle ricerche (e quindi alla domanda, consapevole o latente) del cliente.

Se stai pensando di andare in Marocco con tua moglie, cercheresti mai su Google “Notti d’oriente in Marocco”? probabilmente no!

Con il metodo che in MAV utilizziamo, ti aiutiamo a comprendere anche queste apparentemente piccole logiche di seo che, unite a tutta la restante strategia, ti faranno rientrare tra i tanti clienti che una volta usufruito del nostro servizio, non ci hanno più lasciato.

Seo per agenzie di viaggio 

Cosa sono le OTA? Con questo acronimo ci riferiamo invece alle Online Travel Agency, quindi le agenzie di viaggio. Come per i TO, anche per le OTA, tra i nostri servizi c’è quello di seo per agenzie di viaggio.  

Già, perché se per i TO non è facile riuscire a vendere i tour organizzati, altrettanto difficile è trovare clienti per agenzie di viaggio.

La concorrenza è elevata, periodicamente si inseriscono nel mercato nuove realtà e soprattutto nuovi canali e strumenti di comunicazione per far arrivare i propri prodotti al cliente.

Il focus su cui ogni agenzia di viaggio si dovrebbe concentrare per distinguersi dalla massa, è sempre creare un prodotto differenziato.

Quindi proporre pacchetti viaggio di nicchia, cuciti quanto più possibile sulle esigenze del cliente, che lo facciano sentire “spensierato” dall’inizio della sua esperienza fino alla fine.

Oggi siamo nell’ era della personalizzazione, in special modo dei servizi e dei prodotti. Tutti sono alla ricerca di esperienze uniche da vivere attraverso servizi pensati ad hoc, in altre parole, vogliono essere coccolati in base alle loro necessità ed in funzione dei loro gusti e la strategia di seo per agenzie di viaggio è fondamentale per questo!

Quando si parla di SEO, chi un po' mastica di web marketing turistico fa subito riferimento all’individuazione delle parole chiave (keywords) migliori per essere trovati – si spera nella prima pagina – su Google.

L’errore più comune che però quasi tutti fanno in una strategia di seo per agenzie di viaggio è il non preoccuparsi del volume di ricerca e della concorrenza delle parole chiave individuate (ammesso che siano state individuate correttamente).

Hai mai pensato che puoi avere i migliori contenuti sul tuo sito web ma le pagine impiegano tanto a caricare e quindi il cliente chiude senza neanche averne letto una riga?

Il web marketing basato su contenuti seo ottimizzati, fa sì che il tuo sito (grazie ai tuoi contenuti) sia più “digeribile” da Google che quindi lo premierà con una buona posizione rispetto ad altri in rete.

Anche questo, rientra nella strategia seo per agenzie di viaggio che noi di MAV abbiamo creato per trovare clienti per agenzie di viaggio.   

Un metodo che in 7 step parte da tanta, tantissima analisi che quasi tutti sottovalutano, per poi creare una strategia che mixa diversi strumenti di marketing che viene costantemente monitorata per poi presentarti un’analisi dei risultati.

Se sei un’ OTA o un TO, contattaci per ulteriori informazioni o richiedere un preventivo.

Sei convinto? Contattaci anche solo per richiedere informazioni cliccando sul bottone qui riportato.

Altrimenti leggi le recensioni di alcuni nostri clienti e scopri cosa pensano di noi e del Metodo MAV.

Dicono di noi

Vediamo cosa dicono di noi alcuni clienti e che si sono affidati a MarketingAgenzieViaggio.it e hanno raggiunto gli obiettivi prefissati.

Silvia Fornello Tymora

Silvia Fornello Tymora



Conosco Mary da molti anni e mi sono rivolta a lei perché volevo un'immagine nuova per la mia agenzia viaggi.

Inizialmente ero un po' scettica sulla riuscita, però devo dire che quando ti affidi a un professionista competente, che conosce il proprio lavoro, come Mary Curatola, e ovviamente tu cliente ascolti i consigli che ti vengono dati, allora i risultati piano piano li vedi.

Io sono soddisfatta del lavoro svolto, anche se c'è ancora tanto da fare. Per questo consiglierei Mary ad altri imprenditori, perché è precisa, chiara, creativa, obiettiva, insomma è una professionista.

Antonio Dimarno Midimar

Antonio Dimarno Midimar



L’azienda è stata seguita a 360 gradi.

Ho scelto di collaborare con Mary perché è una persona affidabile ed energica.

L’azienda è stata seguita a 360 gradi. Non è stato solo migliorato l’approccio social, come richiesto inizialmente, ma è stata sviluppata, grazie a Mary, una strategia di marketing sia offline che online.

Inoltre c’è stato un affiancamento totale anche con gli altri fornitori di servizi

Consiglierei Mary come consulente di marketing perché molti pensano di sapere, ma il lavoro lo deve fare il professionista.

ANTONIO DI MARNO - MIDIMAR, Agenzia Viaggi


Massimiliano di Siam Dragon Tour

Massimiliano di Siam Dragon Tour



Prima di contattare Stefano ci sentivamo frustrati perché, fino a quel momento, non siamo riusciti a trovare nessun webmaster altamente specializzato con il CMS Joomla!, chi ci ha seguito in passato non è stato in grado di risolvere alcune problematiche tecniche che si sono venute a creare nel nostro sito dopo il cambio di hosting.

Nella Agenzia , e nella persona di Stefano Rigazio, abbiamo trovato serietà e professionalità, una assistenza specifica e curata che in breve tempo ha risolto il problema iniziale, ne ha individuati altri e subito corretti.

La nostra esperienza è stata altamente positiva e l'assistenza fornita è stata continua fino alla soluzione di tutte le problematiche in essere.

Mi sentirei certamente di consigliare Stefano Rigazio e chiunque volesse realizzare un proproprio sito professionale a partire da zero oppure per avere l'assistenza tecnica necessaria per un sito già esistente come è stato nel nostro caso.

Massimiliano

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Partecipiamo ai più importanti eventi del settore travel in qualità di relatore.

Giovanni Cerminara al Be Wizard

Giovanni Cerminara al Be Wizard

Giovanni Cerminara al BeWizard, all'interno del TTG a Rimini, è stato invitato a parlare di quali azioni sono necessarie per pianificare strategie di web e social marketing funzionanti e di successo

Una giornata formativa dove sono stati toccati argomenti e punti importanti in relazione alla vendita dei pacchetti di viaggio.

Intervista a Giovanni Cerminara su Guida Viaggi

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In occasione del Web & Social Tourism che si è tenuto a Napoli Giovanni Cerminara in una intervista rilasciata su GuidaViaggi ha spiegato in che modo vanno utilizzati gli strumenti Social per riuscire ad avere risultati nel breve e nel lungo periodo. All'evento erano presenti oltre 500 persone tra agenti di viaggio e tour operator.

Mary Curatola a Milano alla BIT 2020

Mary Curatola a Milano alla BIT 2020

Partecipazione, da parte di Mary Curatola, alla BIT 2020 con lo speech "Come trovare nuovi clienti e aumentare il fatturato della tua Agenzia Viaggi - Strategia e Strumenti di Marketing"

Guarda qui sotto il video integrale dell'intervento


Stefano Rigazio relatore al Festival del Web Marketing

Stefano Rigazio relatore al Festival del Web Marketing

Stefano Rigazio è stato invitato come relatore all'evento più italiano più importante anche a livello europero dove si parla di Web Marketing.

Web Marketing Festival è uno degli eventi più importanti dove ogni anno è visitato da oltre 10.000 persone.

Intervista a Mary Curatola alla BIT 2020 a Milano

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