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Content

Servizio di Content per Travel Agency

Utilizzando Internet e i motori di ricerca, il viaggiatore ha imparato a informarsi in totale autonomia sui pacchetti e le aziende, orientando le ricerche in base ai propri interessi ed esigenze. 

Questo percorso (customer journey), inizia con la raccolta di informazioni, prosegue con la valutazione e scelta, e porta il cliente a finalizzare un acquisto, non necessariamente online. 

Ragion per cui creare contenuti, di qualità e periodicamente, sembra essere diventato parte integrante della strategia.

Il Content marketing ha preso il sopravvento sulle altre tecniche di marketing tradizionale. 

Tutti ogni giorno siamo inondati da continui e ripetuti messaggi pubblicitari che arrivano da piattaforme differenti come le mail, banner, spot televisivi, cartellonistica stradale ecc.

Eppure, mettere in atto una strategia di Content, non è sempre facile. La creazione di contenuti e la loro promozione non può prescindere, infatti, dalla conoscenza del processo che porta il viaggiatore verso la scelta dei tuoi prodotti e servizi.

Il successo di una campagna parte dalla conoscenza degli step fondamentali della tua strategia sia se si tratta di Content per tour operator sia che si tratti di strategia di content per agenzie di viaggio. 

Content per Tour Operator

Il modo migliore per attirare potenziali clienti, e fare in modo che conoscano e apprezzino la tua attività, è quello di offrire contenuti che rispondano alle loro ricerche, che soddisfino i loro bisogni reali, che possano in qualche modo essere la soluzione.

Creare content per tour operator,  quindi rivolti a un pubblico ben definito, allo scopo di attrarlo verso il proprio brand,è uno dei principali mezzi di promozione.

Anche se il Content Marketing è solo un tassello di una metodologia più ampia in grado di generare risultati positivi al business aziendale, che include attività comunque necessarie: ad esempio, ottimizzare il sito web, puntare sull’e-mail marketing, gestire i social, monitorare i risultati, fare in maniera mirata Advertising per tour operator sia su Google Ads che sui canali social, fare A/B test etc.

E’ impensabile  scrivere contenuti e inserirli semplicemente all’interno del sito non è sufficiente a generare contatti.

Gli approcci per generare lead  al fine di farli diventare clienti pronti all’acquisto sono diversi, dal blogging, alla pubblicazione di articoli, agli eBook, alle guide o alla creazione di video

Content per Agenzie di Viaggio

Trovare clienti per agenzie viaggio oggi , non solo la semplice azione di vendita del cosiddetto pacchetto, ma deve regalare emozioni, deve trasferire sogni, senza perdere di vista la competenza e professionalità che contraddistingue.

Attraverso una  strategia mirata di content per agenzie di viaggio che si sviluppa attraverso la condivisione di immagini, storie ed esperienze che attivano nella mente del potenziale cliente il desiderio di vivere egli stesso quelle avventure.

Occorre sviluppare una  gestione sui social, mail, sito web e blog, tenendo ben presente che è un lavoro importantissimo in cui ci si gioca la  brand reputation aziendale.

E’ fondamentale partire dai contenuti, stabilire cosa si vuole trasmettere per poi attivare le varie piattaforme, senza trascurare la parte di advertising per agenzie di viaggio.

Tendenzialmente chi vuole fare un viaggio cerca immagini, consigli sulla destinazione, scambio di conoscenza con altre persone che hanno visitato lo stesso luogo, desidera condividere la propria esperienza. E desidera affidarsi ad agenzie competenti, che mostrino sicurezza e conoscenza.

Una volta stabilite le tipologie di contenuti, si definisce il contenitore o i contenitori (Blog, Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram, Foursquare, ecc).

Importantissima è la qualità di quanto si comunica e la capacità di differenziarsi, di essere originali con un proprio stile. E’ da questo che dipende l’engagement, creando una relazione di empatia e fiducia.

Noi di Mav creeremo una strategia di promozione stabilendo come saranno distribuiti i tuoi contenuti realizzando in tutte le sue fasi la realizzazione di un prodotto turistico da lanciare sul mercato. Se da una parte l’ottimizzazione SEO dei tuoi contenuti è la base di un traffico stabile, la loro ottimizzazione continuativa, la realizzazione di materiale per i social media, lo sviluppo di una newsletter e altri canali per promuovere i tuoi contenuti sono elementi fondamentali di cui tenere conto al momento della creazione dei  contenuti.

Il nostro metodo di strategia si sviluppa seguendo specifici step:

  • Analisi della situazione iniziale 
  • Analisi del processo che guida il cliente dell'agenzia a prenotare una vacanza/pacchetto
  • Analisi dei competitor
  • Strategia che serve a coordinare le tattiche messe in piedi per ottenere i risultati
  • Scelta degli strumenti e ottimizzazione degli stessi
  • Monitoraggio delle attività
  • Analisi dei dati

Siamo convinti che seguendo il nostro metodo, svilupperemo per te le più aggiornate strategie per garantire che i servizi e gli strumenti siano sempre in linea con gli obiettivi da raggiungere dalla Consulenza, dalla Distribution Management, Social Media Marketing, Sviluppo Web e Content Marketing.

Sei convinto? Contattaci anche solo per richiedere informazioni cliccando sul bottone qui riportato.

Altrimenti leggi le recensioni di alcuni nostri clienti e scopri cosa pensano di noi e del Metodo MAV.

Dicono di noi

Vediamo cosa dicono di noi alcuni clienti e che si sono affidati a MarketingAgenzieViaggio.it e hanno raggiunto gli obiettivi prefissati.

Silvia Fornello Tymora

Silvia Fornello Tymora



Conosco Mary da molti anni e mi sono rivolta a lei perché volevo un'immagine nuova per la mia agenzia viaggi.

Inizialmente ero un po' scettica sulla riuscita, però devo dire che quando ti affidi a un professionista competente, che conosce il proprio lavoro, come Mary Curatola, e ovviamente tu cliente ascolti i consigli che ti vengono dati, allora i risultati piano piano li vedi.

Io sono soddisfatta del lavoro svolto, anche se c'è ancora tanto da fare. Per questo consiglierei Mary ad altri imprenditori, perché è precisa, chiara, creativa, obiettiva, insomma è una professionista.

Antonio Dimarno Midimar

Antonio Dimarno Midimar



L’azienda è stata seguita a 360 gradi.

Ho scelto di collaborare con Mary perché è una persona affidabile ed energica.

L’azienda è stata seguita a 360 gradi. Non è stato solo migliorato l’approccio social, come richiesto inizialmente, ma è stata sviluppata, grazie a Mary, una strategia di marketing sia offline che online.

Inoltre c’è stato un affiancamento totale anche con gli altri fornitori di servizi

Consiglierei Mary come consulente di marketing perché molti pensano di sapere, ma il lavoro lo deve fare il professionista.

ANTONIO DI MARNO - MIDIMAR, Agenzia Viaggi


Massimiliano di Siam Dragon Tour

Massimiliano di Siam Dragon Tour



Prima di contattare Stefano ci sentivamo frustrati perché, fino a quel momento, non siamo riusciti a trovare nessun webmaster altamente specializzato con il CMS Joomla!, chi ci ha seguito in passato non è stato in grado di risolvere alcune problematiche tecniche che si sono venute a creare nel nostro sito dopo il cambio di hosting.

Nella Agenzia , e nella persona di Stefano Rigazio, abbiamo trovato serietà e professionalità, una assistenza specifica e curata che in breve tempo ha risolto il problema iniziale, ne ha individuati altri e subito corretti.

La nostra esperienza è stata altamente positiva e l'assistenza fornita è stata continua fino alla soluzione di tutte le problematiche in essere.

Mi sentirei certamente di consigliare Stefano Rigazio e chiunque volesse realizzare un proproprio sito professionale a partire da zero oppure per avere l'assistenza tecnica necessaria per un sito già esistente come è stato nel nostro caso.

Massimiliano

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Partecipiamo ai più importanti eventi del settore travel in qualità di relatore.

Giovanni Cerminara al Be Wizard

Giovanni Cerminara al Be Wizard

Giovanni Cerminara al BeWizard, all'interno del TTG a Rimini, è stato invitato a parlare di quali azioni sono necessarie per pianificare strategie di web e social marketing funzionanti e di successo

Una giornata formativa dove sono stati toccati argomenti e punti importanti in relazione alla vendita dei pacchetti di viaggio.

Intervista a Giovanni Cerminara su Guida Viaggi

Intervista a Giovanni Cerminara su Guida Viaggi

In occasione del Web & Social Tourism che si è tenuto a Napoli Giovanni Cerminara in una intervista rilasciata su GuidaViaggi ha spiegato in che modo vanno utilizzati gli strumenti Social per riuscire ad avere risultati nel breve e nel lungo periodo. All'evento erano presenti oltre 500 persone tra agenti di viaggio e tour operator.

Mary Curatola a Milano alla BIT 2020

Mary Curatola a Milano alla BIT 2020

Partecipazione, da parte di Mary Curatola, alla BIT 2020 con lo speech "Come trovare nuovi clienti e aumentare il fatturato della tua Agenzia Viaggi - Strategia e Strumenti di Marketing"

Guarda qui sotto il video integrale dell'intervento


Stefano Rigazio relatore al Festival del Web Marketing

Stefano Rigazio relatore al Festival del Web Marketing

Stefano Rigazio è stato invitato come relatore all'evento più italiano più importante anche a livello europero dove si parla di Web Marketing.

Web Marketing Festival è uno degli eventi più importanti dove ogni anno è visitato da oltre 10.000 persone.

Intervista a Mary Curatola alla BIT 2020 a Milano

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