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Come fare a pubblicizzare un'agenzia di viaggi online e da strada

Come fare a pubblicizzare un'agenzia di viaggi online e da strada

Nell’epoca del “tutto a portata di tutti” in particolare nel settore travel, la presenza di grandi portali come Booking ed altri, spaventa sempre di più chi ha un’agenzia di viaggio online e da strada.

Questo perché il primo pensiero è quello di non avere abbastanza budget da investire in Advertising per tour operator o nello specifico in Facebook ADS per agenzie di viaggio ad esempio, quanto i grandi portali o le grandi agenzie magari della stessa città. 

In più di dieci anni di esperienza (e di risultati positivi) con l’applicazione del metodo MAV abbiamo capito che il problema principale del “come vendere viaggi” non è quanto budget le agenzie di viaggio hanno per promuoversi, ma come investire questo budget massimizzandone i risultati e di conseguenza a chi rivolgersi per farlo.

Costruiamo ad hoc la strategia digitale adatta a te ed abbiamo come unico obiettivo la crescita della tua agenzia di viaggio in termini di clienti e di fatturato. 

Che tu abbia un’agenzia di viaggi online o su strada o in entrambi i “luoghi”, la base da cui partire è una strategia digital per agenzie di viaggio (online ma anche offline) e noi di MarketingAgenzieViaggio.it siamo specializzati proprio in questo. 

Come promuovere online la tua agenzia? Oltre a Google ADS, i social ed in particolare Facebook sono uno strumento potentissimo. Spesso investire in Facebook ADS per agenzie di viaggio viene associato ad un cattivo investimento ma semplicemente perché viene impostata male la strategia, sottovalutando lo strumento e non capendo invece che rappresenta il miglior modo per individuare e raggiungere il pubblico che corrisponde agli interessi specifici dei tuoi pacchetti viaggio e che deve essere perfettamente integrato con il tuo sito internet.

Per promuovere online la tua agenzia puoi sfruttare quindi le enormi potenzialità dell’advertising sì ma assistito da chi ha una certa esperienza, in questo caso non all’avventura! Con l’advertising su Facebook inserito all’interno del processo di acquisto che individuiamo con il metodo MAV è possibile sia portare il cliente all’acquisto del prodotto, sia farlo ritornare sul tuo sito se non ha chiesto informazioni o non ha ancora acquistato nulla. 

Se sei anche un TO, l’ Advertising per tour operator è fondamentale per pubblicizzare la tua attività perché puoi sia utilizzarlo per aumentare la tua notorietà se sei una new entry nel mondo del travel, sia ogni qual volta proponi un nuovo pacchetto ed hai bisogno di farlo arrivare a più clienti possibili, vecchi e nuovi. 

Investire in un sito web seo friendly – quindi di estrema semplicità di ricerca e navigazione per l’utente e soprattutto di acquisto - e nel content marketing magari associato alla presenza di travel influencer è un altro degli elementi che nella Strategia Digital per agenzie di viaggio che costruiamo col metodo MAV, proponiamo ai nostri clienti.

I contenuti che veicoli sia su Facebook ed Instagram che negli altri social su cui sei presente, sia come eventuali articoli di blog devono sempre essere di valore non solo per te per accrescere la tua reputazione ma soprattutto per il tuo viaggiatore finale. Devono far scoprire qualcosa in più all’utente, fargli venir voglia di prenotare quel viaggio su cui hai scritto l’ultimo articolo sul blog.

Avere un sito internet che non sia solo bello esteticamente ma che davvero sia efficiente nel consentire all’utente di entrare, scoprire i prodotti ed arrivare all’acquisto senza distrazioni o intoppi ed averlo perfettamente integrato con la strategia di marketing sia online che offline è un altro elemento chiave relativo al come promuovere online la tua agenzia

Infine una risorsa da non sottovalutare sia per un’agenzia di viaggio online che da strada è il potenziale viaggiatore. Dal cliente finale soprattutto se ha già effettuato un acquisto, si possono carpire tantissime informazioni che diventeranno la base dati a cui facciamo riferimento col nostro metodo.

Recensioni, album fotografici con loro descrizioni sui luoghi visitati, passaparola durante un evento di presentazione del prossimo viaggio, dare voce al cliente insomma è un altro elemento fondamentale del come vendere viaggi. 

Il metodo MAV è un metodo “scientifico” che si basa su di una rigida procedura composta di 7 step:

  • Analisi della situazione di partenza 
  • Analisi del processo che porta il cliente a prenotare un servizio
  • Analisi della concorrenza
  • Creazione della Strategia Digital per agenzie di viaggio utile a ottenere i risultati economici
  • Analisi e scelta degli strumenti e perfezionamento degli stessi
  • Controllo e verifica delle attività
  • Verifica dei dati

Infinite sono le possibilità di promuovere la tua agenzia online e da strada che dall’unione tra il web marketing ed il nostro metodo MAV possono nascere, mettici alla prova!

Contattaci per richiedere una consulenza su come promuovere online la tua agenzia e presentaci la tua travel company.

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