fbpx

Come superare le grandi agenzie di viaggio online e vendere di più

Sei un piccolo imprenditore di un’agenzia di viaggi o hai aperto la tua attività da poco e ti stai chiedendo come lanciare il tuo business e far crescere la tua attività? 

La parola che devi tenere ben fissa è “differenziarsi”, cioè non promuovere gli stessi pacchetti vacanze ma piuttosto punta su una nicchia e specializzati.

Inoltre, aggiungi servizi personalizzati e punta su quello che gli altri non possono dare.

Senza ombra di dubbio, però, per ritagliarsi una fetta di mercato è necessario mettere in atto una strategia digital per agenzie di viaggio, studiata appositamente per la tua agenzia dopo averne eseguito una minuziosa analisi.

Quindi, come vendere più viaggi online e diventare tu tra i più affidabili del web?

 

Crea il tuo sito web che sia veloce, seo friendly, responsive semplice e intuitivo. Struttura le pagine secondo le logiche Seo e che contenga tutte le informazioni che descrivano chi sei, i contatti e i tuoi prodotti/servizi e blog, in modo che giunga sui primi risultato di ricerca su Google.

Spesso si sottovaluta la sezione blog, ma, il blog può essere di aiuto per le agenzie di viaggio, in quanto apporta costanti aggiornamenti che per i motori di ricerca è una cosa favorevole.

Il blog, è una delle componenti che serve a far posizionare il tuo sito, perchè le notizie lì sono aggiornate, interessanti e utili. I contenuti però devono essere scritti anche secondo la logica seo, scegliendo in maniera meticolosa le parole chiave (keyword) con lo scopo di portare traffico in target ovvero di persone interessate a ciò che vendi.

Se come abbiamo detto devi distinguerti, quindi devi crearti una peculiarità che ti renda unico e memorabile.

Creare il tuo punto di forza che sia solo tuo e che attiri i clienti, un qualcosa che rimanga impresso nella memoria delle persone, uno slogan, un’immagine, un video, che diventi virale ma che soprattutto rispecchi la strategia di marketing che si sta attuando.

Può sembrare tutto entusiasmante, vendere viaggi online ma è una sfida, e come tutte le sfide si rischia di sbagliare e condizionare un maniera incisiva la tua attività, quindi è bene affidarsi a professionisti gestiscono in maniera proficua la strategia.

 

Scegli le giuste strategie di social media marketing per vendere viaggi online

I social media di certo sono un grande apporto alla strategia digital per determinare la vendita di viaggi online e acquisire maggiore visibilità, ma l’utilizzo delle piattaforme implica impegno e conoscenza delle piattaforme in quanto non sono né semplici, né gratuiti.

Il potenziale dei social è notevole ma occorre saperlo sfruttare , conoscere le dinamiche  e saper far diventare il loro contenuto virale.

Sviluppare una strategia social media marketing non significa pubblicare in maniera compulsiva offerte viaggi, locandine e immagini di luoghi da visitare.

Se invece vuoi far performare i tuoi contenuti e vendere più viaggi online, devi investire sull’advertising.

Creare delle campagne Facebook ADS per agenzie di viaggio o Instagram Ads, utilizzando  contenuti creati per ottenere maggiori conversioni, performate e settate in modo da non sprecare denaro.

Strutturando un piano editoriale, pubblicando contenuti e immagini di qualità, attuando una strategia social che porti visibilità al tuo brand. 

Si tratta di azioni elaborate che hanno alle spalle uno studio di analisi, una strategia che devono necessariamente intersecarsi tra loro.

 

L’importanza della brand reputation per vendere viaggi online.

 

Parlare brand reputation per agenzie di viaggio è alla base di tutta la strategia online. Ciò che si dice di te e del tuo brand sul web vale molto di più di qualunque cosa tu possa dire o scrivere. 

Molto spesso gli utenti prima di procedere all’acquisto si informano su chi sei e se davvero ciò che vendi sia reale e concretizzi le loro aspettative. Ricorda che tutti i tuoi potenziali clienti si creano un'opinione tramite le recensioni che i tuoi già clienti scrivono di te.

Quindi aumenta la visibilità delle recensioni utilizzandole in modo strategico per aumentare la tua affidabilità.

Utilizza con serietà gli strumenti che ben si adattano a raccogliere recensioni, come Facebook e Google e crea delle tattiche utili alla richiesta delle stesse


come battere le grandi agenzie di viaggio? Noi di MAV ti  affianchiamo con il supporto degli strumenti di Digital marketing adeguati a comunicare con successo, identità, l’attività si chi opera nel settore turistico o intercettare target di riferimento e trasformarli in clienti incrementando, oltre al portfolio anche i tuoi profitti.

Contattaci

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

Copyright 2019 - P.IVA: 03283120792

Giovanni Cerminara - Cell: 334 582 0379 | Mary Curatola - Cell: 389 787 1261 | Stefano Rigazio - Cell: 347 003 2218