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Come vendere più pacchetti turistici

E’ risaputo che lavorare oggi nel settore turistico implica la pianificazione dettagliata di una strategia digital per tour operator, per essere sempre competitivi sul mercato e allo stesso tempo aumentare il fatturato, in quanto, moltissimi viaggiatori ormai organizzano in maniera del tutto indipendente la meta da raggiungere, le attività da svolgere durante il proprio viaggio, confezionando da sé il tutto per soddisfare le proprie aspettative.

Occorre quindi stabilire un’ attività di marketing che dia visibilità alla tua impresa non trascurando l’inventiva e mettendo in conto una dose di rischio per sbaragliare la concorrenza e trovare nuovi clienti per le agenzie di viaggio.

Mettere in atto una strategia è un lavoro meticoloso ed articolato ma se ben strutturata e messa in pratica può portare a risultati previsti.

Statisticamente , molti, almeno una volta all’anno fanno o prenotano per qualcuno un viaggio che sia breve, un week-end o mediamente lungo, infatti si stima che questa tendenza aumenti.

La gran parte di questo flusso di prenotazioni aggira, però, le agenzie viaggio e i tour operator.

Come vendere i viaggi online, acquisendo nuovi clienti e fidelizzando già quelli che si hanno?!

Occorre prima fare un punto della situazione di ciò che avviene, ovvero, chi è in cerca di offerte viaggi, di un last minute, magari di viaggi scontatissimi o, invece, di una offerta di crociere, ha due alternative cioè o fare tutto in autonomia o chiedere il supporto dei consulenti di viaggio.

Perché, organizzare un viaggio non è cosa facile voi agenti di viaggio e gestori di una agenzia viaggi, lo sapete bene.

Può accadere che i viaggiatori che organizzano i viaggi in maniera autonoma abbiano grandi difficoltà nel momento clou delle prenotazioni, ed è qui che entra in gioco la tua agenzia di viaggio o il tour operator, risolvendo il problema e proponendo l’offerta più vantaggiosa che non può assolutamente rifiutare.

Una volta fatto il punto sul target da intercettare, possiamo studiare il modo di intercettare utenti mentre navigano per i fatti loro.

E’ probabile che si possano intercettare questi viaggiatori sui siti o gruppi presenti sui social, che trattano tematiche legate proprio a ciò che stanno cercando, ad esempio per le famiglie, i blog gestiti da mamme viaggiatrici o di viaggi familiari sviluppando dei contenuti ad hoc da supportare la parte advertising.

Quanto è importante mettere in atto e investire in una campagna di advertising?

Le imprese turistiche che vogliono avere successo e vendere online una esperienza turistica, dovranno lavorare al perfezionamento dell’esperienza del cliente.

Dagli elementi che hanno condotto il cliente a ricercare quel tipo di esperienza acquistando la tua offerta; dall’esigenza di fare un viaggio unico, ad avere un bagaglio di ricordi  ineguagliabili, ragion per cui Investire in  advertising per una agenzia viaggio è fondamentale per ottenere evidenti ed immediati risultati anche attraverso campagne create appositamente di facebook ads per agenzie viaggio ed Instagram, che sfruttano molto l’emozione legata all’immagine ed alla location, con possibilità di realizzare annunci con Caroselli, Slideshow, Video emozionali.

Non tralasciando l’ottimizzazione del sito in ottica SEO; attivazione di campagne Google Ads, ed E-mail marketing.

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