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Blog dedicato alla agenzie di viaggio e ai tour operator dove è possibile trovare informazioni utili per aumentare i propri clienti e alle varie strategie di marketing.

Come fare a pubblicizzare un'agenzia di viaggi online e da strada

Come fare a pubblicizzare un'agenzia di viaggi online e da strada

Nell’epoca del “tutto a portata di tutti” in particolare nel settore travel, la presenza di grandi portali come Booking ed altri, spaventa sempre di più chi ha un’agenzia di viaggio online e da strada.

Questo perché il primo pensiero è quello di non avere abbastanza budget da investire in Advertising per tour operator o nello specifico in Facebook ADS per agenzie di viaggio ad esempio, quanto i grandi portali o le grandi agenzie magari della stessa città. 

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Promuovere un agenzia Viaggi

Come fare a promuovere un’agenzia di viaggi

Il mondo del turismo, ed in generale del travel, è oggi in continua evoluzione grazie all’utilizzo del web marketing. Da un lato è cambiato il modo in cui nasce e si modifica nel turista la decisione di acquisto che parte dal bisogno – spesso inconsapevole - di viaggiare e quindi di scoprire i prodotti delle agenzie di viaggi, dall’altro invece aprire e gestire un’agenzia di viaggi non può più voler dire solo caricare i propri pacchetti sul sito ed aspettare di ricevere clienti nella propria agenzia fisica.

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Come vendere Viaggi Online

Come superare le grandi agenzie di viaggio online e vendere di più

Sei un piccolo imprenditore di un’agenzia di viaggi o hai aperto la tua attività da poco e ti stai chiedendo come lanciare il tuo business e far crescere la tua attività? 

La parola che devi tenere ben fissa è “differenziarsi”, cioè non promuovere gli stessi pacchetti vacanze ma piuttosto punta su una nicchia e specializzati.

Inoltre, aggiungi servizi personalizzati e punta su quello che gli altri non possono dare.

Senza ombra di dubbio, però, per ritagliarsi una fetta di mercato è necessario mettere in atto una strategia digital per agenzie di viaggio, studiata appositamente per la tua agenzia dopo averne eseguito una minuziosa analisi.

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Promuovere un tour operator: 5 idee sul come fare

Quante volte ti sei domandato, se tutto ciò che stai attuando in termini di marketing e comunicazione sia davvero sufficiente a dimostrare l’unicità  delle esperienze che i viaggiatori possono prenotare da te.

Questi dubbi, in realtà, sono comuni a molti operatori del tuo settore, ma sono risolvibili avendo a disposizione gli strumenti giusti. Viviamo in un mondo sempre più interconnesso in rete, dove i canali espositivi sono infiniti, ma spesso si ha difficoltà a capire come muoversi e promuoversi, mentre la concorrenza cresce e diventa sempre più visibile.

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Google Ads per Tour Operator

Ads su Google per un tour operator serve veramente?

La risposta è assolutamente si! Google ads è una piattaforma che viene usata da milioni di aziende in tutto il mondo. E dà a tutti i tour operators e aziende il potere di far vedere la pubblicità a eventuali clienti (leads) che stanno cercando il prodotto/servizio che vendi tramite Google. 
Ads funziona pricipalmente sul pay per click (PPC), quindi devi solo pagare quando qualcuno clicca sulla tua pubblicità per tour operator

Utilizzando uno dei formati messi a disposizione da Google Ads per tour operator come:

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Trovare più clienti dei grandi tour operator: guida completa

Il turismo è stato uno dei settori d’attività trasformati in modo profondo e radicale dalla diffusione dell’era digitale. È cambiato tutto: la ricerca delle informazioni, il modo di organizzare le vacanze, il modo in cui si forma la valutazione delle strutture ricettive e le procedure d’acquisto. 

Sicuramente hai notato che nonostante il tuo massimo impegno nel garantire un servizio di alta qualità, nonostante i tuoi sforzi di marketing e comunicazione non è del tutto sufficiente ad esprimere quanto siano uniche le esperienze che i viaggiatori possono prenotare da te.

Molti operatori del settore riscontrano lo stesso tuo problema ma, può anche essere risolto mettendo in atto una strategia digital per tour operator e utilizzando gli strumenti giusti.

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Idee innovative per vendere più tour e pacchetti viaggio

In questo momento vendere online viaggi e vacanze non è facile, la concorrenza dei portali di turismo online è serrata, ma per contrastare questa potenza innovativa, è necessario sviluppare strategie efficaci per vendere viaggi, investendo budget in pubblicità al fine di conquistare il mercato del turismo di mercato e non frenare la crescita in termini di fatturato a prescindere che tu sia un tour operator o un’ agenzia di viaggi.

È importante però che tour operator o agenzie investano con ragionevolezza le loro risorse in azioni e strategie che portino il ritorno desiderato.

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Promuovere la propria agenzia viaggi con il marketing per il settore turistico

Organizzare un viaggio in autonomia, nonostante tutte le connessioni possibili che si hanno sulle piattaforme online, non è sempre possibile. 

Spesso il problema riscontrato è la difficoltà di pianificare il viaggio tra tempi, guide turistiche, pernottamento e cibo nel luogo scelto appagando ogni aspettativa.

La scelta di affidarsi alle agenzie di viaggio, consente al viaggiatore di poter scegliere tra i pacchetti già disponibili o creare il tour desiderato.

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Agenzie di viaggio in difficoltà? Il marketing strategico può essere la soluzione

Se sei l’imprenditore di una piccola o di una grande impresa di viaggio, una strategia digital per agenzie di viaggio, può aiutarti a sviluppare il tuo business, attraverso un piano d’azione efficiente e personalizzato.

Il marketing strategico è importante sia aiutare la start up di un’agenzia di viaggio, sia per le imprese di viaggio già affermate.

Il primo obiettivo che il marketing strategico persegue è l’individuazione del target di riferimento e delle migliori iniziative promozionali per raggiungerlo in maniera efficiente e proficua. Ogni azienda dovrebbe considerare il budget dedicato al marketing come un vero e proprio investimento, capace di generare risultati positivi in base agli obiettivi prefissati.

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Come vendere più pacchetti turistici

E’ risaputo che lavorare oggi nel settore turistico implica la pianificazione dettagliata di una strategia digital per tour operator, per essere sempre competitivi sul mercato e allo stesso tempo aumentare il fatturato, in quanto, moltissimi viaggiatori ormai organizzano in maniera del tutto indipendente la meta da raggiungere, le attività da svolgere durante il proprio viaggio, confezionando da sé il tutto per soddisfare le proprie aspettative.

Occorre quindi stabilire un’ attività di marketing che dia visibilità alla tua impresa non trascurando l’inventiva e mettendo in conto una dose di rischio per sbaragliare la concorrenza e trovare nuovi clienti per le agenzie di viaggio.

Mettere in atto una strategia è un lavoro meticoloso ed articolato ma se ben strutturata e messa in pratica può portare a risultati previsti.

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7 Idee per aumentare il fatturato di un’agenzia viaggi

Organizzare viaggi e spostamenti, che si tratti di vacanza o di lavoro, che siano per famiglie, per giovani o per gruppi di colleghi, è oggigiorno alla portata di tutti.

È il caso di dire che basta davvero un semplice click per avere il viaggio in tasca!

Se il progresso tecnologico da un lato ha favorito l’autonomia degli appassionati di viaggi nell’organizzare la vacanza ideale, dall’altro ha penalizzato le agenzie di viaggio che fanno sempre più fatica ad aumentare il proprio fatturato e quindi il loro portafoglio clienti.

L’importanza che oggi gli strumenti digitali come il sito internet, i social, la pubblicità online ecc. assumono nella costruzione – autonoma o meno – della vacanza perfetta non è minimamente paragonabile al passato.

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