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Google ADS

Google Ads per Marketing Turistico

Google Ads è la piattaforma di Google usata da moltissime aziende per la pubblicità sul motore  di ricerca Google. Il sistema quindi permette alle aziende del turismo di far vedere la pubblicità a eventuali clienti che stanno cercando il servizio che vendono.

Ads funziona sulla base del pay per click (PPC), quindi devi solo pagare nel momento in cui un potenziale o cliente clicca sulla tua pubblicità.

Le campagne Pay per Click sono delle attività riguardanti la parte della strategia web marketing per tour operator e agenzie di viaggio rivolte alle aziende che hanno come obiettivo quello di aumentare il loro traffico online. Le campagne PPC permettono all’inserzionista (alla vostra azienda) di essere visibile in pochissimo tempo dal suo target di mercato di riferimento.

Una campagna Pay per Click gestita in maniera professionale dai noi di MAV con la piattaforma di Google Ads o Facebook Ads, dà ai tour operators e alle agenzie di viaggio la possibilità di far vedere la pubblicità a eventuali clienti che stanno cercando il servizio/pacchetto che vendi.

L’  Advertising sul web  con google ads è un investimento che si può quantificare al 100 %, ovvero i risultati delle campagne pay per click su Google, sono monitorabili e permettono di calcolare esattamente il ritorno sull’investimento (ROI).

Le pubblicità Pay per Click, oltre essere misurabili permette all’azienda inserzionista di visualizzare i propri annunci, così come la loro sospensione, nel caso ve ne fosse necessità.

 Google Ads per tour operator

Investire budget in campagne di  Advertising con Google Ads per tour operator consente di posizionarsi con i propri annunci pubblicitari, in cima ai primi risultati del motore di ricerca, facendo sì che più potenziali clienti giungano sul sito web aziendale.

La campagna di Google Ads avviene tramite la creazione di annunci pubblicitari che intercetterà i clienti durante la navigazione su Google.

Si possono realizzare annunci utilizzando due tipi di creazione di campagne pubblicitarie: il pay per click di Ads e gli annunci della Rete Display di Google.

Il pay per click con Ads permette di creare annunci pubblicitari che i clienti intercetteranno quando digitano determinate parole chiave, che noi utilizzeremo stabilendole in fase di analisi, sul motore di ricerca.

Gli annunci della rete display, invece, fanno parte di una strategia di web marketing che permette di creare dei banner pubblicitari che il cliente intercetterà in base ai suoi interessi ed alle sue ricerche.

Google Ads per agenzie di viaggio

Creare una campagna google ads efficace è sempre un problema ostico per molte agenzie di viaggio, soprattutto quando si tratta di pubblicizzare pacchetti turistici.

Coinvolgere l’utente al fine di condurlo a cliccare sull’annuncio aziendale del pacchetto offerto.

Occorre tener sempre in considerazione che i clienti sono “multitasking” quindi estendere, ad esempio, l’annuncio con l’opzione chiamata presente già sulla schermata agevolerà all’azione.

E’ bene pensare anche una strategia una volta che il cliente viaggiatore si trova sul sito far in modo che sia invogliato a ricercare altre offerte di pacchetti proposti (sitelinks).

Gestendo in base ai risultati prodotti con la campagna Pay per Click o quelli dalla Rete Display in modo da non perdere di vista l’obiettivo e raggiungerlo a pieno.

Potrebbe sembrar facile impostare le campagne di Advertising su Google Ads, ma potreste correre il rischio di sperperare il vostro budget pubblicitario senza raggiungere i vostri obiettivi.

Noi di Mav imposteremo correttamente le campagne ottimizzandole periodicamente. Perchè per valutare l’efficacia e l’attendibilità delle azioni intraprese nella strategia di Marketing per tour operator o per agenzie di viaggio è fondamentale saper interpretare i dati  e le interazioni che abbiamo a disposizione.

Noi svilupperemo per la tua azienda un piano di Advertising con il nostro metodo:

  • Analisi: attività, sito, pacchetti/servizi e obiettivi
  • Creazione campagne Ads
  • Gestione campagne:valutazione del budget per campagna-annuncio e keywords
  • misurazione periodica dei risultati con report sull’andamento delle campagne pubblicitarie

Sei convinto? Contattaci anche solo per richiedere informazioni cliccando sul bottone qui riportato.

Altrimenti leggi le recensioni di alcuni nostri clienti e scopri cosa pensano di noi e del Metodo MAV.

Dicono di noi

Vediamo cosa dicono di noi alcuni clienti e che si sono affidati a MarketingAgenzieViaggio.it e hanno raggiunto gli obiettivi prefissati.

Silvia Fornello Tymora

Silvia Fornello Tymora



Conosco Mary da molti anni e mi sono rivolta a lei perché volevo un'immagine nuova per la mia agenzia viaggi.

Inizialmente ero un po' scettica sulla riuscita, però devo dire che quando ti affidi a un professionista competente, che conosce il proprio lavoro, come Mary Curatola, e ovviamente tu cliente ascolti i consigli che ti vengono dati, allora i risultati piano piano li vedi.

Io sono soddisfatta del lavoro svolto, anche se c'è ancora tanto da fare. Per questo consiglierei Mary ad altri imprenditori, perché è precisa, chiara, creativa, obiettiva, insomma è una professionista.

Antonio Dimarno Midimar

Antonio Dimarno Midimar



L’azienda è stata seguita a 360 gradi.

Ho scelto di collaborare con Mary perché è una persona affidabile ed energica.

L’azienda è stata seguita a 360 gradi. Non è stato solo migliorato l’approccio social, come richiesto inizialmente, ma è stata sviluppata, grazie a Mary, una strategia di marketing sia offline che online.

Inoltre c’è stato un affiancamento totale anche con gli altri fornitori di servizi

Consiglierei Mary come consulente di marketing perché molti pensano di sapere, ma il lavoro lo deve fare il professionista.

ANTONIO DI MARNO - MIDIMAR, Agenzia Viaggi


Massimiliano di Siam Dragon Tour

Massimiliano di Siam Dragon Tour



Prima di contattare Stefano ci sentivamo frustrati perché, fino a quel momento, non siamo riusciti a trovare nessun webmaster altamente specializzato con il CMS Joomla!, chi ci ha seguito in passato non è stato in grado di risolvere alcune problematiche tecniche che si sono venute a creare nel nostro sito dopo il cambio di hosting.

Nella Agenzia , e nella persona di Stefano Rigazio, abbiamo trovato serietà e professionalità, una assistenza specifica e curata che in breve tempo ha risolto il problema iniziale, ne ha individuati altri e subito corretti.

La nostra esperienza è stata altamente positiva e l'assistenza fornita è stata continua fino alla soluzione di tutte le problematiche in essere.

Mi sentirei certamente di consigliare Stefano Rigazio e chiunque volesse realizzare un proproprio sito professionale a partire da zero oppure per avere l'assistenza tecnica necessaria per un sito già esistente come è stato nel nostro caso.

Massimiliano

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Partecipiamo ai più importanti eventi del settore travel in qualità di relatore.

Giovanni Cerminara al Be Wizard

Giovanni Cerminara al Be Wizard

Giovanni Cerminara al BeWizard, all'interno del TTG a Rimini, è stato invitato a parlare di quali azioni sono necessarie per pianificare strategie di web e social marketing funzionanti e di successo

Una giornata formativa dove sono stati toccati argomenti e punti importanti in relazione alla vendita dei pacchetti di viaggio.

Intervista a Giovanni Cerminara su Guida Viaggi

Intervista a Giovanni Cerminara su Guida Viaggi

In occasione del Web & Social Tourism che si è tenuto a Napoli Giovanni Cerminara in una intervista rilasciata su GuidaViaggi ha spiegato in che modo vanno utilizzati gli strumenti Social per riuscire ad avere risultati nel breve e nel lungo periodo. All'evento erano presenti oltre 500 persone tra agenti di viaggio e tour operator.

Mary Curatola a Milano alla BIT 2020

Mary Curatola a Milano alla BIT 2020

Partecipazione, da parte di Mary Curatola, alla BIT 2020 con lo speech "Come trovare nuovi clienti e aumentare il fatturato della tua Agenzia Viaggi - Strategia e Strumenti di Marketing"

Guarda qui sotto il video integrale dell'intervento


Stefano Rigazio relatore al Festival del Web Marketing

Stefano Rigazio relatore al Festival del Web Marketing

Stefano Rigazio è stato invitato come relatore all'evento più italiano più importante anche a livello europero dove si parla di Web Marketing.

Web Marketing Festival è uno degli eventi più importanti dove ogni anno è visitato da oltre 10.000 persone.

Intervista a Mary Curatola alla BIT 2020 a Milano

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