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Facebook ADS

Facebook ADS per Webmarketing Turistico

Facebook Ads è uno strumento di advertising estremamente utile oggi per intercettare potenziali clienti.

A differenza di Google Ads, anch’esso strumento molto utile per trovare clienti per agenzie di viaggio, Facebook Ads ricopre un ruolo importante nella Strategia Digital, grazie alle sue funzionalità consente di selezionare un pubblico che corrisponde agli interessi specifici di viaggio. 

Aldilà della “semplicità” dello strumento e la “praticità” dell’utilizzo dello stesso, tuttavia presenta al suo interno una serie di funzionalità, di ottimizzazioni e di setup per i quali sono necessari occhi e mani esperti se si vogliono raggiungere risultati utili.

Facebook ADS per agenzie di viaggio 

Utilizzare Facebook Ads per agenzie viaggio effettivamente prevede – a livello tecnico - le stesse impostazioni di setup, ma è il suo utilizzo nel processo di acquisto di un potenziale cliente che il più delle volte non coincide e che rende frustrante l’utilizzo di Facebook Ads come strumento di advertising di advertising per agenzie viaggio.

Facebook Ads per Agenzie Viaggio non ha sempre lo stesso scopo. In questi anni noi di marketingagenziaviaggio.it siamo riusciti a declinare le varie fasi all’interno delle quali è possibile utilizzare lo strumento in una strategia Digital. Per fare qualche esempio:

  • Fare advertising per agenzie viaggio se l’obiettivo è trovare nuovi clienti o ancora meglio per vendere un pacchetto vacanza alle Maldive, il processo di acquisto si protrae o si restringe in base al momento in cui il tuo cliente si trova, dunque Facebook Ads va inserito – se tutte le condizioni sono idonee – in una o più fasi del processo di acquisto.

  • Se l’utente è entrato nel tuo sito web dell’agenzia viaggio e non ha chiesto informazioni  o ancora non ha acquistato nulla attraverso Facebook Ads bisogna fare in modo che questo ritorni.

Facebook ADS per Tour Operator

Facebook Ads si candida ad essere - insieme a Google Ads, uno strumento importante da annoverare certamente come canale di Advertising per Tour Operator.

All’interno di una Strategia Digital i due canali spesso collaborano attivamente insieme ed è veramente difficile che si utilizzi solo Facebook Ads per tour operator.  

Certamente, è importante capire quando utilizzare Facebook Ads per tour operator, ad  esempio: 

  • Se il brand del tour operator non gode di notorietà Facebook Ads è lo strumento di advertising per tour operator più consigliato per raggiungere questo obiettivo.
  • Se il tour operator ha ideato un nuovo pacchetto per il quale non esiste ricerca, probabilmente il miglior modo per far conoscere le novità è utilizzando Facebook Ads 

In sostanza, grazie al metodo MAV

  • Analizziamo la tua Travel Company in modo da comprendere in base agli asset esistenti dove si può arrivare e cosa – in linea di massima si può ottenere
  • Creiamo la strategia più utile a ottenere dei risultati
  • Identifichiamo gli strumenti indispensabili e cerchiamo di capire se, come e quando utilizzare Facebook Ads

Noi di Marketingagenzieviaggio, grazie al metodo MAV e allo studio del processo di acquisto e alla nostra decennale esperienza che oggi sappiamo in che modo utilizzare gli strumenti proficuamente all’interno di una strategia in modo da ottenere risultati certi e non sprecare tempo e energie.

Sei convinto? Contattaci anche solo per richiedere informazioni cliccando sul bottone qui riportato.

Altrimenti leggi le recensioni di alcuni nostri clienti e scopri cosa pensano di noi e del Metodo MAV.

Dicono di noi

Vediamo cosa dicono di noi alcuni clienti e che si sono affidati a MarketingAgenzieViaggio.it e hanno raggiunto gli obiettivi prefissati.

Silvia Fornello Tymora

Silvia Fornello Tymora



Conosco Mary da molti anni e mi sono rivolta a lei perché volevo un'immagine nuova per la mia agenzia viaggi.

Inizialmente ero un po' scettica sulla riuscita, però devo dire che quando ti affidi a un professionista competente, che conosce il proprio lavoro, come Mary Curatola, e ovviamente tu cliente ascolti i consigli che ti vengono dati, allora i risultati piano piano li vedi.

Io sono soddisfatta del lavoro svolto, anche se c'è ancora tanto da fare. Per questo consiglierei Mary ad altri imprenditori, perché è precisa, chiara, creativa, obiettiva, insomma è una professionista.

Antonio Dimarno Midimar

Antonio Dimarno Midimar



L’azienda è stata seguita a 360 gradi.

Ho scelto di collaborare con Mary perché è una persona affidabile ed energica.

L’azienda è stata seguita a 360 gradi. Non è stato solo migliorato l’approccio social, come richiesto inizialmente, ma è stata sviluppata, grazie a Mary, una strategia di marketing sia offline che online.

Inoltre c’è stato un affiancamento totale anche con gli altri fornitori di servizi

Consiglierei Mary come consulente di marketing perché molti pensano di sapere, ma il lavoro lo deve fare il professionista.

ANTONIO DI MARNO - MIDIMAR, Agenzia Viaggi


Massimiliano di Siam Dragon Tour

Massimiliano di Siam Dragon Tour



Prima di contattare Stefano ci sentivamo frustrati perché, fino a quel momento, non siamo riusciti a trovare nessun webmaster altamente specializzato con il CMS Joomla!, chi ci ha seguito in passato non è stato in grado di risolvere alcune problematiche tecniche che si sono venute a creare nel nostro sito dopo il cambio di hosting.

Nella Agenzia , e nella persona di Stefano Rigazio, abbiamo trovato serietà e professionalità, una assistenza specifica e curata che in breve tempo ha risolto il problema iniziale, ne ha individuati altri e subito corretti.

La nostra esperienza è stata altamente positiva e l'assistenza fornita è stata continua fino alla soluzione di tutte le problematiche in essere.

Mi sentirei certamente di consigliare Stefano Rigazio e chiunque volesse realizzare un proproprio sito professionale a partire da zero oppure per avere l'assistenza tecnica necessaria per un sito già esistente come è stato nel nostro caso.

Massimiliano

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Partecipiamo ai più importanti eventi del settore travel in qualità di relatore.

Giovanni Cerminara al Be Wizard

Giovanni Cerminara al Be Wizard

Giovanni Cerminara al BeWizard, all'interno del TTG a Rimini, è stato invitato a parlare di quali azioni sono necessarie per pianificare strategie di web e social marketing funzionanti e di successo

Una giornata formativa dove sono stati toccati argomenti e punti importanti in relazione alla vendita dei pacchetti di viaggio.

Intervista a Giovanni Cerminara su Guida Viaggi

Intervista a Giovanni Cerminara su Guida Viaggi

In occasione del Web & Social Tourism che si è tenuto a Napoli Giovanni Cerminara in una intervista rilasciata su GuidaViaggi ha spiegato in che modo vanno utilizzati gli strumenti Social per riuscire ad avere risultati nel breve e nel lungo periodo. All'evento erano presenti oltre 500 persone tra agenti di viaggio e tour operator.

Mary Curatola a Milano alla BIT 2020

Mary Curatola a Milano alla BIT 2020

Partecipazione, da parte di Mary Curatola, alla BIT 2020 con lo speech "Come trovare nuovi clienti e aumentare il fatturato della tua Agenzia Viaggi - Strategia e Strumenti di Marketing"

Guarda qui sotto il video integrale dell'intervento


Stefano Rigazio relatore al Festival del Web Marketing

Stefano Rigazio relatore al Festival del Web Marketing

Stefano Rigazio è stato invitato come relatore all'evento più italiano più importante anche a livello europero dove si parla di Web Marketing.

Web Marketing Festival è uno degli eventi più importanti dove ogni anno è visitato da oltre 10.000 persone.

Intervista a Mary Curatola alla BIT 2020 a Milano

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