fbpx

Advertising

Facebook ADS

Google ADS

Advertising sul Marketing Turistico con il Metodo MAV

Per i Tour Operator e le agenzie di viaggio, preventivare l’investimento economico in campagne di  Advertising è indispensabile.

Investire in campagne di Advertising vuol dire mettere in atto delle strategie di comunicazione col fine di influenzare le scelte del target attraverso la promozione di prodotti/servizi offerti.

Creare una strategia di web marketing per tour operator in correlazione anche i progetti di Advertising riveste un ruolo fondamentale al fine di promuovere al meglio il brand e i servizi offerti.

Si possono distinguere due tipologie di Advertising: la parte “tradizionale” caratterizzata dalla presenza dell’azienda su giornali, riviste di settore, radio, televisione, cartellonistica, segnali e pannelli pubblicitari, mail, cataloghi e volantini; e la parte definita Online Advertising che è una forma di commercializzazione e di pubblicità che utilizza Internet per fornire messaggi promozionali di marketing ai consumatori tramite Google Ads, Social media Facebook ADS o Instagram Ads, Seo, Video Ads tramite Youtube,ed Email Marketing.

Advertising per Tour Operator

Il settore turistico è uno dei settori che in questi anni è stato condizionato dalla digitalizzazione.

E’ risaputo che i viaggiatori utilizzano i motori di ricerca per pianificare i loro viaggi quindi, per ottenere i risultati e maggiore visibilità raggiungendo un numero elevato di potenziali clienti, si ha necessità di creare una strategia di web marketing per tour operator tenendo ben presente la parte riguardante l’advertising, definendo: il budget da investire, il target al quale rivolgersi, la selezione del canale o dei canali pubblicitari,e monitorare e analizzare i risultati.

Non ci si può improvvisare nell’azione di Advertising, perchè si rischierebbe di perdere tutto il budget investito senza ottenere alcun risultato per gli obiettivi prefissati.

Noi di Mav, siamo i professionisti del settore e guidiamo le aziende a raggiungere i loro obiettivi stabilendo una strategia che in base ai risultati d’analisi.

Advertising per agenzie di viaggio

Per trovare clienti per agenzie di viaggio occorre mettere in atto una strategia che permetta di instaurare un rapporto diretto con i viaggiatori durante la fase decisionale, durante l’esperienza del viaggio e nel dopo.

La presenza online faciliterà il rafforzamento del brand online, l’acquisizione di nuovi clienti potendo interagire tramite metodi di comunicazione diretta e supportare il viaggiatore prima dell’acquisto, durante il viaggio e raccoglierne l’opinione successivamente

Questi sono alcuni punti che rientrano nella strategia di web marketing che con il supporto della parte di Advertising per agenzie di viaggio, vanno a concorrere al raggiungimento degli obiettivi: come acquisizione di nuovi clienti o anche la fidelizzazione di quest’ultimi dopo il primo acqusito. 

Creare una advertising efficace è utile a non disperdere energie e tempo e a raggiungere gli obiettivi prestabiliti rientrando con l’investimento

Noi di MAV imposteremo e svilupperemo la tua campagna Advertising monitorando ed analizzando i risultati.

Svilupperemo con il nostro metodo la strategia adatta alla tua azienda seguendo specifici step:

  • Analisi della situazione iniziale 
  • Analisi del processo che guida il cliente dell'agenzia a prenotare una vacanza/pacchetto
  • Analisi dei competitor
  • Strategia che serve a coordinare le tattiche messe in piedi per ottenere i risultati
  • Scelta degli strumenti e ottimizzazione degli stessi
  • Monitoraggio delle attività
  • Analisi dei dati

Sei convinto? Contattaci anche solo per richiedere informazioni cliccando sul bottone qui riportato.

Altrimenti leggi le recensioni di alcuni nostri clienti e scopri cosa pensano di noi e del Metodo MAV.

Dicono di noi

Vediamo cosa dicono di noi alcuni clienti e che si sono affidati a MarketingAgenzieViaggio.it e hanno raggiunto gli obiettivi prefissati.

Silvia Fornello Tymora

Silvia Fornello Tymora



Conosco Mary da molti anni e mi sono rivolta a lei perché volevo un'immagine nuova per la mia agenzia viaggi.

Inizialmente ero un po' scettica sulla riuscita, però devo dire che quando ti affidi a un professionista competente, che conosce il proprio lavoro, come Mary Curatola, e ovviamente tu cliente ascolti i consigli che ti vengono dati, allora i risultati piano piano li vedi.

Io sono soddisfatta del lavoro svolto, anche se c'è ancora tanto da fare. Per questo consiglierei Mary ad altri imprenditori, perché è precisa, chiara, creativa, obiettiva, insomma è una professionista.

Antonio Dimarno Midimar

Antonio Dimarno Midimar



L’azienda è stata seguita a 360 gradi.

Ho scelto di collaborare con Mary perché è una persona affidabile ed energica.

L’azienda è stata seguita a 360 gradi. Non è stato solo migliorato l’approccio social, come richiesto inizialmente, ma è stata sviluppata, grazie a Mary, una strategia di marketing sia offline che online.

Inoltre c’è stato un affiancamento totale anche con gli altri fornitori di servizi

Consiglierei Mary come consulente di marketing perché molti pensano di sapere, ma il lavoro lo deve fare il professionista.

ANTONIO DI MARNO - MIDIMAR, Agenzia Viaggi


Massimiliano di Siam Dragon Tour

Massimiliano di Siam Dragon Tour



Prima di contattare Stefano ci sentivamo frustrati perché, fino a quel momento, non siamo riusciti a trovare nessun webmaster altamente specializzato con il CMS Joomla!, chi ci ha seguito in passato non è stato in grado di risolvere alcune problematiche tecniche che si sono venute a creare nel nostro sito dopo il cambio di hosting.

Nella Agenzia , e nella persona di Stefano Rigazio, abbiamo trovato serietà e professionalità, una assistenza specifica e curata che in breve tempo ha risolto il problema iniziale, ne ha individuati altri e subito corretti.

La nostra esperienza è stata altamente positiva e l'assistenza fornita è stata continua fino alla soluzione di tutte le problematiche in essere.

Mi sentirei certamente di consigliare Stefano Rigazio e chiunque volesse realizzare un proproprio sito professionale a partire da zero oppure per avere l'assistenza tecnica necessaria per un sito già esistente come è stato nel nostro caso.

Massimiliano

Compila il form e sarai richiamato

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

Ancora dubbi prima di contattarci?

Partecipiamo ai più importanti eventi del settore travel in qualità di relatore.

Giovanni Cerminara al Be Wizard

Giovanni Cerminara al Be Wizard

Giovanni Cerminara al BeWizard, all'interno del TTG a Rimini, è stato invitato a parlare di quali azioni sono necessarie per pianificare strategie di web e social marketing funzionanti e di successo

Una giornata formativa dove sono stati toccati argomenti e punti importanti in relazione alla vendita dei pacchetti di viaggio.

Intervista a Giovanni Cerminara su Guida Viaggi

Intervista a Giovanni Cerminara su Guida Viaggi

In occasione del Web & Social Tourism che si è tenuto a Napoli Giovanni Cerminara in una intervista rilasciata su GuidaViaggi ha spiegato in che modo vanno utilizzati gli strumenti Social per riuscire ad avere risultati nel breve e nel lungo periodo. All'evento erano presenti oltre 500 persone tra agenti di viaggio e tour operator.

Mary Curatola a Milano alla BIT 2020

Mary Curatola a Milano alla BIT 2020

Partecipazione, da parte di Mary Curatola, alla BIT 2020 con lo speech "Come trovare nuovi clienti e aumentare il fatturato della tua Agenzia Viaggi - Strategia e Strumenti di Marketing"

Guarda qui sotto il video integrale dell'intervento


Stefano Rigazio relatore al Festival del Web Marketing

Stefano Rigazio relatore al Festival del Web Marketing

Stefano Rigazio è stato invitato come relatore all'evento più italiano più importante anche a livello europero dove si parla di Web Marketing.

Web Marketing Festival è uno degli eventi più importanti dove ogni anno è visitato da oltre 10.000 persone.

Intervista a Mary Curatola alla BIT 2020 a Milano

Mettiti in contatto con noi per una consulenza.

Copyright 2019 - P.IVA: 03283120792

Giovanni Cerminara - Cell: 334 582 0379 | Mary Curatola - Cell: 389 787 1261 | Stefano Rigazio - Cell: 347 003 2218